venerdì 19 settembre 2014

Mini recensione ebook: Le forme dell'amore, di Luca Rossi

Buongiorno a tutti!
Ieri sono stata bloccata a letto praticamente tutto il giorno dal mal di schiena (buhu così sembro vecchiaXD) e quindi mi sono dedicata alla lettura di un ebook che mi è stato inviato dall'autore stesso, tramite twitter.
Come ho scoperto solo in seguito, a me è stato inviato solo un racconto di quelli scritti e contenuti nella sua raccolta "Energie della galassia", cioè "le forme dell'amore" ed un estratto del suo bestseller, "I rami del tempo".
Attenzione, potrebbe contenere spoiler e commenti acidini!!


Sono stata cattiva che mi sono meritata solo un racconto ed un estratto?ç__ç
Comunque, a parte gli scherzi, capisco che questa sia una mossa commerciale per spingermi a comprare i suoi ebook.
Caro Luca Rossi, mi dispiace ma con me non ha funzionato, perchè il racconto e anche l'estratto non mi sono piaciuti.
Innanzitutto, non sapevo nemmeno l'esistenza del genere "fantascienza erotica", e potevo continuare nella mia ignoranza, dato che, in generale, i romanzi erotici come 50 sfumature non mi piacciono.
Io ho le mie belle fanfiction yaoi e mi bastano. XD
Il racconto "le forme dell'amore" narra di un poliziotto che insegue una mutante, la cattura molto facilmente nonostante fossero anni che la rincorre, la mette in una cella supercomodissima, dove lei può giocare ai videogiochi, mangiare e bere quello che vuole (??) e, in teoria, la conduce alla prigione.
Poche scene di intermezzo per poi arrivare al clou: le scene di sesso.
Il tutto molto contradditorio, perchè lui prima la chiama mostro e la odia, poi le salta addosso in due secondi, senza pensarci troppo.
Lo fanno in ogni angolo dell'astronave, poi si confessano i loro sentimenti, lei gli confessa che, cambiando forma, gli si era avvicinata sempre di più, innamorandosi di lui, e lui dice che la ama anche nel suo aspetto di mutante (tipo serpente) e decide di non portarla più alla prigione.
Stop. Io ho girato pagina convinta che continuasse, ma niente. Tra l'altro la frase finale lascia veramente basiti. La scrivo qui, se volete leggere evidenziate: essendo lei una mutaforma, ed essendo entrambi molto molto eccitati, lei decide di trasformarsi in uomo, così, evidentemente, lo fanno anche in quel modo. Non sono assolutamente contro le scene di sesso tra uomini, anche perchè non ce ne sono, ma sono rimasta basita comunque dalla scena. Tra l'altro lui non so che poteri abbia, per riuscire a farlo un sacco di volte al giorno per un sacco di giorni.
Ci sono un paio di refusi, un paio di frasi per me incomprensibili, come i "seni raffinati". Cosa sono i seni raffinati? Sono di marca Chanel?
Mi spiace, ma il fatto che sono una ragazza non vuol dire che mi piacciano le storie erotiche o romantiche così, un po' campate in aria. Forse, se fosse stato un libro vero e proprio, non un racconto, sarebbe stato articolato meglio, ma non è comunque il mio genere.
Per quanto riguarda l'estratto da "I rami del tempo", non ho moltissimo da dire, anche perchè non c'era molto da leggere.
Due persone, marito e moglie, sono ad un matrimonio: improvvisamente scende una pioggia di schegge che uccide tutti. Loro si salvano con un mantello (un mantello speciale??) e trovano rifugio nel tempio. Scoprono di essere rimasti in 3 su questa isola: loro due e la sacerdotessa. Dopo poco lui esce e i cadaveri sono spariti, così pensa che li abbia portati via il vento. Il vento?? Ma sul serio??




Poi a lui viene la febbre perchè è stato ferito, loro decidono di rimanere nascosti nel tempio perchè non sanno chi o cosa ci sia fuori, e la sacerdotessa inizia ad essere attratta, ovviamente sessualmente, dalla donna.
Alè, altro sesso di mezzo, ci mancava!
E qui si interrompe il mio estratto, quindi non so molto altro.
Insomma, mi dispiace, ma non è il mio genere, so che ci sono moltissime recensioni positive, ma non mi ha proprio convinto.
E voi? L'avete letto? Cosa ne pensate?
Buon weekend a tutti, ci risentiamo lunedì!


2 commenti:

  1. Non conoscevo il primo estratto, ma avevo letto la trama dei rami del tempo e mi ispirava, mi piacciono i fanstascientifici.. Ma non gli erotici.. Quindi probabilmente devo rivalutarlo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD non so guarda, i rami del tempo, per quel poco che ho letto io, tendeva già parecchio all'erotico, e mi è bastatoXD

      Elimina