mercoledì 17 settembre 2014

Mini recensione + segnalazione concorso Baltour

Buongiorno a tutti!
Oggi vorrei segnalarvi un concorso letterario al quale partecipa un mio "collega" cosplayer, Kanda, e invito tutti quanti a lasciare un voto. Basta un semplice click sul suo racconto "La valigia nella neve".
A voi non costa niente!
Passando al racconto, che ovviamente ho letto, faccio una brevissima recensione:
Mi piace molto, racconta un breve scorcio di vita, il dopo vacanza o dopo fiera del fumetto e quindi dopo cosplayXD, non so bene in quale contesto si riferisca (presumo dopo fiera, ma se ho sbagliato chiedo perdono!) ed è intriso di una leggera malinconia che traspare dal paesaggio innevato, dalle stazioni deserte e dalle temperature rigide.
Questa frase mi è piaciuta molto, la condivido appieno: " Senza contare la sicurezza di sapere che nessuno scapperà via con il tuo bagaglio mentre sei nel mondo dei sogni, terrore di tutti coloro che prendono il treno."
Quanto è vero!! Avevo sempre il terrore che mi rubassero la valigia sul treno, e i controllori mi sgridavano se non me la trascinavo in bagno, un incubo. -__-
Forse mi ha appassionato tanto perchè in parte ho vissuto anche io momenti simili, cioè il coma la stanchezza post fiera.
Non male davvero, buona fortuna per il concorso!!
Ecco il link dove votare: http://www.baltour.it/Diario-di-bordo-Racconti/28-1.html

Nessun commento:

Posta un commento