lunedì 17 novembre 2014

Expectation Vs Reality Book Tag

Buongiorno! Bisogna ammetterlo, i Book tag mi piacciono sempre molto!XD Eccone uno molto curioso che ho trovato sul blog di Francy.
Spero vi piaccia!
BOOKAHOLIC
1.Expectation: Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere, cosa fai da perfetta bookaholic li spendi tutti in una volta sola per i libri o...metti qualcosina da parte?
 Sicuramente non li spenderei subito tutti, ne spenderei in libri diciamo...un 30%, poi sicuramente comprerei qualcosa per i miei gatti e il resto lo metterei da parte.

2.Reality: Niente, questo mese hai eccesso. Il  portafoglio è vuoto con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima?
Penso prenderei l'ultimo di Glenn Cooper, che ha un titolo molto interessante e che al momento non mi sovviene. Dannati, ecco il titolo, oppure Mr.Mercedes di King!



SHOPPING
3.Expectation: Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta?
Sicuramente "la lama sottile" e "il cannocchiale d'ambra" i due della trilogia delle Oscure Materie che mi mancano.
Come terzo libro probabilmente prenderei uno di quelli di Christopher Moore che mi mancano, come "il vangelo secondo Biff".

4.Reality: Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi...lo compri lo stesso. Qual è il libro irrinunciabile?
Dipende dal momento e dall'autore, per Gaiman, Brown o Pratchett non guarderei il prezzo.

FANTASIA
5.Expectation: Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla capoccia..) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?
Sicuramente un libro di Jules Verne. Ho comprato il mammuttone della Newton, ma ogni volta che lo tiro su mi uccideXD Oppure il Macbeth di Shakespeare.

6.Reality: Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria, se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?
Inferno o il simbolo perduto di Dan Brown perchè occupano moltissimo spazioXD


FRIENDSHIP
7.Expectation: Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in italia...Quali sarebbero?
Su goodreads ho visto "Slayed", e mi ha subito catturato, visto che parla di cacciatori di vampiri. Il secondo potrebbe essere "The Art Of Asking di Amanda Palmer". Si, perchè è la moglie di Gaiman e io sono una stalker seriale curiosa di vedere cosa ha scritto.

8.Reality: Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe?
Ho un paio di libri autografati, e non sono così difficili da recuperare, gli autografi intendo. Sono di scrittori a cui piace molto autografare, quindi prima torturerei chi ha perso il libro, poi correrei a farmelo rifirmare, così avrei la possibilità di incontrare lo scrittore di nuovo.
Gaiman ad esempio.E comunque di solito presto libri solo a mio papà. E so dove abitaXD


GENEROSITA'
9.Expectation: Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo. Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?
E' il libro pop up di Game Of Thrones, quello dove vengono fuori le città esattamente come nella sigla*___* Lo aprirei e intanto canterei la siglaXD Come una povera pazza

10.Reality: In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?
"Tartarughe divine" e "La bussola d'oro", sicuramente, riderebbe anche lei delle disavventure di Om. Me la immagino giàXD


INCONTRI e SCONTRI
11.Expectation: Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare...è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare?
George R R Martin per picchiarlo per aver ucciso tutti quegli Stark e non c'è neanche bisogno di chiedere quale libro gli farei firmare. Poi lo picchio comunque, ma deve finire di scrivere.

12.Reality: I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente?
Uhm... alla mia amica piacciono gli horror e gli storici, quindi forse si convertirebbe con un autografo di Stephen King!XD

Allora, che ve ne pare di questo tag? Vi piacciono le mie risposte?XD

4 commenti:

  1. 'Mr.Mercedes' lo vorrei anche io, ma il fatto che sia il primo di una trilogia mi frena l'acquisto al momento!

    RispondiElimina
  2. Wow, il libro pop up di Game Of Thrones :Q_ *rosa fischietta la sigla di GoT* *a casa la guardano male* XD Dannati e Mr.Mercedes mi devono arrivare in biblioteca mercoledì, quindi saranno le mie prossime letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD E' un libro che fa subito canticchiare! Uh davvero? Fammi sapere poi la tua opinione allora.*__*

      Elimina