martedì 11 novembre 2014

Teaser Tuesday #11

Buon martedì a tutti! Ecco un'altra rubrica del blog Should be reading che ha l'intento di riportare lo spezzone di un libro attualmente in lettura.
Come ho detto nel precedente WWW wednesday, sto leggendo "La compagnia dell'anello", spinta dalla visione dei film su Italia1. E' necessario dire che è di Tolkien?XD


Ecco le regole del Teaser Tuesday: 
  1. Prendi il libro che stai leggendo



  2. Apri ad una pagina a caso
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina
  4. Attenzione a non fare spoiler!
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro





"Suvvia!", disse Aragorn. "Se è ancor mio il compito di condurre codesta Compagnia, fate quel che vi dico. E' duro per un Nano che siano fatte simili distinzioni. Andremo tutti con gli occhi bendati, anche Legolas. E' la migliore soluzione, anche se renderà il viaggio lento e monotono".
Gimli rise improvvisamente. "Avremo l'aria di un'allegra comitiva di buffoni! Haldir ci condurrà dunque al guinzaglio, come molti mendicanti ciechi con un solo cane? Mi basterà che la benda ricopra gli occhi di Legolas".
"Sono un Elfo e un loro congiunto", disse Legolas, a sua volta incollerito.
"Ora è il caso di gridare: "Dannati gli Elfi e la loro caparbietà!" disse Aragorn. "Ma la Compagnia viaggerà tutta allo stesso modo. Coraggio, bendaci gli occhi, Haldir!".
"Reclamerò debite ammende per ogni caduta e ogni inciampo se non ci condurrai bene", disse Gimli mentre gli venivano bendati gli occhi con una fascia.
"Non vi saranno reclami", disse Haldir. "Io vi condurrò bene e i sentieri sono piani e dritti".

Un pezzo piuttosto divertente, no?

Nessun commento:

Posta un commento