martedì 7 aprile 2015

Teaser Tuesday #28

Buon martedì a tutti! Ecco un'altra rubrica del blog Should be reading che ha l'intento di riportare lo spezzone di un libro attualmente in lettura.
Se "Il linguaggio segreto dei fiori" era il libro giusto da leggere con l'arrivo della primavera, quale libro si potrà leggere durante la Pasqua, che uno sia credente o meno, che la festeggi oppure no?
"Il vangelo secondo Biff" di Christopher Moore, mi sembra ovvio.

Ecco le regole del Teaser Tuesday:
  1. Prendi il libro che stai leggendo



  2. Apri ad una pagina a caso
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina
  4. Attenzione a non fare spoiler!
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro

    "Il vecchio allungò di nuovo la mano verso Gesù, ma questa volta non era mosso da rabbia. Trovò la sua guancia e la accarezzò con la mano paralitica. "Non credo verrà un Messia e, a questo punto, non sono sicuro che farebbe qualche differenza per me. Il nostro popolo ha passato più tempo in schiavitù o sotto i calcagni di re stranieri di quanto ne abbia passato in libertà, quindi chi può dire che Dio ci voglia liberi? Chi ci dice che si preoccupi per noi in qualche modo? Da parte mia, credo che ci permetta semplicemente di esistere. Quindi rammenta queste parole, figliolo. Puoi essere il Messia, puoi diventare rabbino o puoi essere soltanto un contadino; in ogni caso, questa è la somma di quanto posso insegnarti, ed è tutto quello che so: tratta gli altri come vorresti essere trattato tu. Te lo ricorderai?""

2 commenti: