venerdì 20 maggio 2016

Keep Me In Your Memory #14

La rubrica a cadenza casuale, in cui vi lascerò una frase, una citazione, tratta da un libro, da una serie tv o da un manga che mi ha particolarmente colpito, e che vorrei "tenere nella mia memoria".


"Il Boscaiolo di Latta sapeva benissimo di non avere un cuore, e perciò stava molto attento a non essere mai crudele o sgarbato con nessuno.
"Voi che avete un cuore" diceva "avete qualcosa che vi guida e che vi impedisce di commettere errori; ma io non ce l'ho, e quindi devo avanzare con molta prudenza. Naturalmente quando Oz mi darà un cuore non dovrò più preoccuparmi tanto."" 

(Il mago di Oz, Frank L. Baum)

4 commenti:

  1. Che tenerezza!! L'omino di latta è sempre stato il mio preferito della combriccola!!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai letto il libro, ma prima o poi ci riuscirò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio temevo la delusione, ma mi sono ricreduta!

      Elimina