sabato 31 dicembre 2016

Book Of The Month: Dicembre 2016

Buongiorno a tutti e benvenuti a questo nuovo post del meglio e del peggio delle letture del mese passato. Book of the month è una rubrica ideata dai blog Ombre Angeliche e Il Portale Segreto, nata per fare un bilancio mensile delle nostre letture.
Ho deciso di fare prima un post con il riassunto delle letture del mese e poi, tra qualche giorno, quello con il meglio e il peggio di tutto il 2016.




Ecco le mie letture del mese, per leggere le recensioni cliccate sul titolo: 

3) Defense Devil 1 (manga, rilettura)
7) Angel Hands - Cait Reynolds
8) Defense Devil 2 (rilettura)

 

Miglior libro del mese:

Come potete vedere dall'elenco, questo mese mi sono buttata sui retelling anche per finire alla grande la sfida di The Road to hell is paved with retellings.
In generale ho capito che come genere non mi piace, perchè a parte qualche rarissima eccezione, come questo mese Angel Hands, tutti gli altri mi hanno deluso molto.
Il libro migliore del mese è uno che in realtà andava bene nel periodo di Halloween, come si intuisce dalla copertina.
Un horror/thriller interessante e originale.

Peggior libro del mese:

 
  Il peggior libro del mese è anche uno dei peggiori dell'anno e davvero un pessimo retelling: Scarlet, retelling della leggenda di Robin Hood.
Ho passato tutto il tempo della lettura così:

Peccato perchè la copertina e le premesse erano ottime.

Bene lettori, vi auguro un Buon Anno e a risentirci nel 2017!!

2 commenti:

  1. Quante belle letture! Io purtroppo non ho avuto molto tempo per leggere, mi sto ancora abituando alla vita da fuorisede xD
    Comunque ti auguro un felice anno nuovo <3

    P.s. Mi sono iscritta ai lettori fissi, se ti va di fare un salto da me mi trovi qui: http://eaglegreenleaf.blogspot.it/http://eaglegreenleaf.blogspot.it/

    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, grazie mille, Buon Anno anche a te!!
      Passo subito a vedere il tuo angolino!

      Elimina